
Adozione a Distanza
Perché Adottare a Distanza?
Motivazioni
La violenza, l’abbandono dei genitori, le pessime condizioni delle abitazioni, la fame, la prostituzione infantile sono alcune delle realtà con cui devono convivere i bambini di Goiania.
Sostegno garantito
L’adozione a distanza, con una modica cifra mensile, garantisce ad ogni bambino adottato la frequenza scolastica, l’alimentazione, l’abbigliamento, il materiale didattico e l’assistenza igienico-sanitaria, consentendogli comunque di rimanere nel suo contesto familiare, sociale e culturale.
Risultati
Lo sviluppo di un popolo comincia dai banchi di scuola ed attraverso l’adozione a distanza, offrendo la possibilità di una seria azione educativa, si toglieranno i bambini dalla strada, dai rischi ad essa legati e si farà in modo che possano avere “la speranza di essere artefici del loro futuro con la dignità del cittadino”.
Come Funziona l’Adozione a Distanza?
Gli adottanti, versando una somma di 26 Euro mensili per ogni adozione, assicurano al bambino una vita relativamente normale, lontana dalla miseria per buona parte della giornata.
Con l’adozione vengono garantiti la frequenza, un pasto giornaliero agli studenti della scuola e tre pasti ai bambini dell’asilo, un ambiente pulito e decoroso, oltre a svaghi, attività sportive e musicali.
Sono anche offerti laboratori di cucito e parrucchiera per le mamme del quartiere.
Periodicamente le famiglie adottanti vengono convocate per ricevere notizie aggiornate sui bambini in Brasile e su come sono impiegati i contributi inviati dall’Italia.
Il contributo può essere versato in quote mensili, trimestrali, semestrali, annuali. L’adozione a distanza può essere attuata da singole persone, famiglie, gruppi, classi, scuole, parrocchie. All’atto dell’adesione verrà consegnata la scheda con la foto e i dati del/la bambino/a per le adozioni singole, o della classe se si intende sostenere questa realtà.
Amici dell'Ecovam O.d.V
Via Sicardo Vescovo, 7,
Cremona, CR, 26100
Regione Lombardia, Italia
Web Master by Lorenzo Lupi
Proudly powered by WordPress
Amici dell’ECOVAM O.d.V.
© Copyright 2025
Pages